sabato 26 luglio 2008

La posta del ragazzo del Sud, reporter De "La gazzetta di Masaniello"



Nella foto: Esempio di Bandiera Italiana, in piazza Falcone e Borsellino.
Vernice su acciaio, misure: Standard segnaletica Europea .

E da notare pure, in stile sobrio ed austero la scritta sotto i due nomi della lapide: Martiri per l'onestà.
Ammirevole e veritiero.




Ho ricevuto questa lettera, è si è quasi autopublicata sul mio blog, tanto è importante e reale.





Egregio ragazzo del sud con questa mia la informo che nel meridione esistono diverse forme di lavoro tutte validamente retribuite ma oltre a quello in nero che evade le tasse esiste il LAVORO a PERDERE di cui chi scrive ha un'ottima conoscenza.. e vede, capita che sabato mattina quando tutti riposano o si dedicano ad attività di svago ( partita a carte, frequentazione con gaie fanciulle) dicevo sabato mattina mi hanno chiamato a seguire i lavori di scavo per una fogna... non le racconto la mia gioia per l'ennesimo lavoro a perdere ma ciò mi costringe a disdire il giro del sabato mattina che da un pò di tempo è diventata nostra piacevole abitudine. Ritengo con buona approssimazione che la settimana prossima, quando tutti coi soldi del proprio lavoro saranno andati in ferie, sarò libero da impegni... a perdere


Distinti saluti il lavoratore a perdere

6 commenti:

Mirtilla ha detto...

simpaticissimo!!!

Diavoletto_Taz ha detto...

Sullo sfondo della foto, sotto la bandiera c'è anche scritto "Merda d'Italia". Le dicotomie meridionali.

Questa lettera del lavoratore è MERAVIGLIOSA.
Rido da 22 minuti.

Un ragazzo del Sud ha detto...

E tutta verità
Paradossalmente e realmente.

Grazie ai miei lettori

Lucia Cirillo ha detto...

Dov'era Masaniello mentre questo eroe del sud lavorava...e perdeva?

Un ragazzo del Sud ha detto...

Masaniello è morto, come sono morti Falcone e Borsellino e tanti altri ed io non ho il coraggio di essere come loro.

Andrea Cardinale ha detto...

Davvero un bel Blog, complimenti!

Questo è il mio Blog:
andrev91-sportblog.blogspot.com

Ti aspetto con i commenti!